sabato 23 aprile 2011

Winter Love

AUTORE: Kay Rush
GENERE: Romanzo Sentimentale

TRAMA:
Una volta nella vita può capitare un amore perfetto, così perfetto da sembrare impossibile. E allora ti chiedi: sto sognando? E se domani mi svegliassi di nuovo sola? Se lo chiede Kora Russell dopo aver incontrato Ian nello sperduto e fiabesco paesino di montagna di Pointy Needles, dove si è ritirata per curare le ferite della vita. Spaventata dall’idea che la propria felicità sia soltanto una bella favola da bambina, Kora torna a essere preda dei vecchi fantasmi. Sarà il contatto quotidiano con la natura, in un paesaggio ammantato di neve, ad aiutarla a trovare le risposte che cerca?

INCIPIT:
La neve scendeva a larghe, soffici falde, imprigionando in bianche fortezze tutto ciò su cui cadeva.
Una spessa lastra di ghiaccio si staccò da un tetto e i passerotti volarono a rifugiarsi sui rami spogli di una grande quercia nel giardino.
Heather entrò dalla porta sul retro, sbatté i piedi sullo zerbino per staccare la neve fresca dagli stivali e sporse la testa verso la cucina.
«Ciao, nonna.»
«Ciao, tesoro. Che bella sorpresa! Vieni pure, non far caso al disordine. Sei arrivata giusto in tempo per darmi una mano.»
Heather si tolse gli stivali, appese il cappotto in ingresso ed entrò nel tepore della cucina. Scatolette e contenitori per alimenti erano sparsi sul pavimento, sul banco e sul tavolo. Un bollitore per il tè borbottava sul fuoco e nell’aria aleggiava un profumo di cannella.
Prima ancora che la nonna aprisse bocca, Heather sentì allentarsi il peso che le gravava sul petto. In quella casa, popolata di splendidi ricordi, trovava sempre conforto. Lì tutto era come doveva essere.


SCARICA IL PROLOGO E IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO!

Nessun commento:

Posta un commento