martedì 26 aprile 2011

Vacanze in villa

AUTOREMadeleine Wickham
GENERE: Romanzo sentimentale

TRAMA:
E’ il nuovo romanzo di Madeleine Wickham, la scrittrice che spopolò nel mondo intero qualche anno fa creando l'ormai mitico personaggio di Becky Bloomwood, la spendacciona incorreggibile di I love shopping, il libro divertente che - scritto con lo pseudonimo di Sophie Kinsella - la fece assurgere tra i numi tutelari della chick lit, un genere che da allora ha mietuto un successo dietro.
Gli ingredienti sono: una vacanza al sole, una splendida villain Andalusia, due coppie in crisi. È una commedia brillante che mette in gioco la capacità di resistere alla quotidianità della vita a due e di... beh, il resto è da scoprire!

INCIPIT:
Il sole, un’abbagliante sfera bianca, risplendeva attraverso la finestra, surriscaldando come un forno il minuscolo salotto di Chloe. Mentre si avvicinava un po’ di più a Berthany Bridges, sentì una goccia di sudore scenderle sotto l’abito di cotone, seguendo con noncuranza la linea della spina dorsale come un piccolo insetto. Infilò uno spillo in una piega della pesante seta bianca, tirò con forza il tessuto sulla pelle di Berthany e la sentì trattenere il fiato, quasi in preda al panico.
“Fa troppo caldo per lavorare” pensò Chloe, indietreggiando e scostandosi dalla fronte qualche ricciolo di capelli chiari e finì. Di certo faceva troppo caldo per starsene in quella stanzetta priva d’aria, cercando di strizzare un’ansiosa ragazza in sovrappeso dentro un abito da sposa quasi sicuramente di due taglie troppo piccolo. Diede per la centesima volta un’occhiata all’orologio e avvertì un leggero brivido di eccitazione. Era quasi ora. Tra qualche minuto sarebbe arrivato il taxi, quella tortura sarebbe finita e la vacanza avrebbe avuto ufficialmente inizio. Si sentiva quasi mancare dalla voglia di partire, dal disperato bisogno di fuga. Si sarebbe trattato solo di una settimana , ma sarebbe stato sufficiente. Doveva esserlo, giusto?


Nessun commento:

Posta un commento